PIANEZZA – Percorso OSS che avrà uno sviluppo su due anni, pur prevedendo, come da normativa, vigente le 1000 ore di impegno. Sarà possibile iscriversi, entro e non oltre le ore 12 dell’11 novembre alle prove di selezione per l’accesso ad un corso gratuito di formazione per operatori/trici socio sanitari biennale, per un totale di 25 posti nella sede di Rivoli.
Al corso, che avrà una durata di 1000 ore, potranno accedere uomini e donne con i seguenti requisiti:
-stato di disoccupazione;
-età superiore ai 18 anni;
-licenza di scuola secondaria di 1° grado (licenza media), oppure dichiarazione di equipollenza se la persona è in possesso unicamente di titoli di studio non conseguiti in Italia.
Il corso è finalizzato all’acquisizione di una professionalità polivalente nei settori soci-assistenziale e sanitario. L’ammissione è subordinata al superamento della prova scritta e del colloquio attitudinale e motivazionale, al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere una prova di idoneità di fronte ad una commissione esaminatrice all’uopo costituita ai sensi della norma vigente, ottenendo poi un certificato di qualifica professionale di “Operatore Socio – Sanitario”.
Le domande devono essere compilate personalmente presso “II. RR. Salotto Fiorito” in via Grandi 5 a Rivoli, dal lunedì al venerdì con orario 9,00-13,00 e 13,30-17,00, entro le 12 del giorno 11 novembre 2016.
(Fonte: Città di Pianezza)
La prova di selezione quest’anno 2017/18 quando verrà fatto. E in quale luogo di Rivoli?