di PINO SCARFÒ
ALPIGNANO – Con una delibera del 31 dicembre scorso, la precedente amministrazione decise di prorogare di un anno e fino al 31 dicembre prossimo l’attuale gestione della farmacia comunale. Un anno di tempo per compiere tutti gli atti pubblici necessari che avrebbero permesso di ricercare un nuovo gestore entro luglio scorso e la stipulazione del contratto entro novembre, come precisato nella delibera di indirizzi del 28 gennaio 2016. Un ulteriore atto pubblico per portare nelle casse comunali un contributo di 200mila euro immediatamente spendibili, oltre al versamento annuo del 4,5 percento del fatturato. Una cifra che sarebbe stata versata, una tantum, dalla società vincitrice della gara: “E’ stata una scelta politica chiara per un’opportunità economica che avevamo previsto di utilizzare per le strade, le scuole e per altri interventi che si sarebbero resi necessari. Ieri però abbiamo presentato un’interrogazione perché non abbiamo visto nessun bando di gara sul sito del Comune e vorremmo capire cosa sta facendo quest’amministrazione anche sulla farmacia comunale”, afferma l’ex sindaco Gianni Da Ronco.