ORBASSANO, PENSIONATO TROVA 1000 EURO IN STRADA E LI RESTITUISCE ALLA PROPRIETARIA

Condividi

img_6490

ORBASSANO – E’ avvenuto nei giorni scorsi nella città di Orbassano. Un 74enne, dipendente comunale in pensione, mentre percorreva via Roma ha notato per terra un ventaglio di banconote. Con suo grande stupore, l’uomo non ha esitato a raccogliere il denaro, la cui cifra ammonta ad un totale di 1.050 euro. Il pensiero di intascarli non ha attraversato la mente del pensionato che li ha subito consegnati alla polizia locale.

Dopo alcuni accertamenti, gli agenti hanno scoperto che il denaro, caduto accidentalmente dalla borsa della proprietaria, era l’incasso giornaliero di un’attività commerciale del posto. La signora, incredula, è stata poi contattata dalla polizia che le ha riferito quanto accaduto. La somma è stata poi restituita alla proprietaria che ha ringraziato il pensionato, felice di aver agito seguendo un senso civico non comune, compiendo un gesto di onestà e altruismo.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Un grande. Soprattutto oggi che come non mai il Dio denaro impera e rende cattivi i rapporti tra le persone. Da mandare a Roma al governo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here