GRUGLIASCO, SABATO AL MERCATO SI PUÓ DONARE CIBO ALLE FAMIGLIE DISAGIATE

Condividi

img_6374

GRUGLIASCO – Partirà sabato 22 ottobre il progetto “Fa Bene” che riveicola le eccedenze alimentari del mercato di viale Echirolles/via Leon Tron di Grugliasco sulla tavola di chi ne ha bisogno, trasformando i costi in beneficio sociale. Il progetto continua a crescere e si affaccia, infatti, sul mercato del sabato di Grugliasco, per tutto il giorno.

Avviato 3 anni fa in Barriera di Milano a Torino, distribuisce cibo fresco raccolto nei mercati alle famiglie in difficoltà. I banchi del mercato aderenti espongono l’insegna fa bene e contribuiscono alla raccolta con l’invenduto della giornata. I clienti possono donare parte della loro spesa, mentre le famiglie beneficiarie offrono tempo e impegno in azioni di reciprocità rimettendo in circolo quanto ricevuto in forma di servizi alla comunità.

Si tratta di un progetto sviluppato dal Comitato S-Nodi con il contributo della Città Metropolitana di Torino e la Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la cooperativa LiberiTutti e il sostegno della città di Grugliasco, del Patto territoriale Zona Ovest, del Centro per l’impiego di Rivoli e del Consorzio socio-assistenziale Cisap.

Sabato 22 ottobre alle 10,30 all’incrocio tra via Lanza con l’ingresso al parcheggio del centro commerciale Le Serre, il sindaco Roberto Montà, l’assessore alle politiche sociali Anna Maria Cuntrò e l’assessore al commercio Salvatore Fiandaca, insieme ai responsabili del Comitato S-Nodi, avvieranno ufficialmente il progetto con la raccolta dei prodotti dei commercianti e delle famiglie.

(Fonte: Comune di Grugliasco)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here