GRUGLIASCO, MEDAGLIA DI BRONZO PER LA GINNASTA MARTINA

Condividi

img_6276

di DIANA TASSONE

GRUGLIASCO – Ottimi risultati per Martina Ferrazzi, ginnasta di soli 14 anni, che ha mostrato tutta la sua bravura nella gara di domenica scorsa, tenutasi a Torino.
La ginnasta grugliaschese si allena ormai da anni con un’istruttrice d’eccezione, Erika Loiacono, tesserata per l’anno 2016 per la Gym-Aosta, società con la quale ha partecipato al campionato di serie B2 di ginnastica artistica femminile e alla competizione a squadre per le categorie junior e senior.
Da quando Martina si allena con questa società, ha conquistato il 3 posto nel campionato regionale Piemonte e Valle d’Aosta, tenutosi il 10 aprile 2016, qualificandosi poi con la squadra alle finali nazionali di Fermo del 13 maggio.
È domenica scorsa, però, che la talentuosa ginnasta ha brillato, mostrando tutte le sue eccezionali capacità. Alla prima prova del campionato di specialità per la categoria junior ha conquistato il 6 posto alla trave, ma sopra ogni cosa, si è guadagnata una splendida medaglia di bronzo al volteggio, in cui eccelle, che le ha permesso di salire sul gradino del podio.
Domenica 23 ottobre è in programma la seconda prova del campionato, nella quale Martina si giocherà la possibilità di qualificarsi per le finali nazionali del 12-13 novembre, che si disputeranno a Torino.
In bocca al lupo!

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here