GRUGLIASCO – Si è conclusa venerdì 7 ottobre la settimana di prova dei tre laboratori mattutini per persone svantaggiate, e l’associazione è entusiasta dei risultati che si sono manifestati fin da subito.
I tre corsi dimostrano un’enorme potenzialità in termini di espressione personale e conoscenza introspettiva del proprio fisico e delle proprie capacità. Essi sono una risposta efficace e minuziosamente studiata alle necessità di molte famiglie in quanto, oltre a impegnare in maniera creativa gli utenti, ne sviluppano le capacità manuali, espressive e fisiche, la consapevolezza del proprio corpo e le potenzialità espressive.
Una delle novità più importanti riguardo i laboratori è sicuramente la nuova sezione sul sito di Specialmente Tu: “I Racconti”. Sul sito saranno pubblicati, un paio di volte al mese, alcuni scritti dei partecipanti. Il primo lavoro, creato dalla classe di martedì 4 ottobre, è già disponibile nella sezione, il link di collegamento è qui di seguito: http://www.specialmentetu.org/progetti/racconti-speciali.
I corsi sono ancora assolutamente aperti. Tutte le informazioni su orari corsi e costi si possono vedere al link: http://www.specialmentetu.org/progetti/laboratori-e-corsi/laboratori-mattutini-presso-lassociazione-specialmente-tu