di DIANA TASSONE
ORBASSANO –Sabato 8 ottobre si terrà la 35° rassegna corale orbassanese, con il patrocinio della città, a cui parteciperanno il coro “La Montagna – Città di Orbassano”, il coro “A.N.A.” –Gruppo di Moncalieri e il coro “Sanstefanense” – S.Stefano Roero.
Inizierà la serata il gruppo corale “La Montagna –Città di Orbassano”, nato nel 1976, guidato dal maestro Alessandro Segato e composto da 35 esperti coristi. Esibizioni e concerti tenuti gli scorsi anni hanno confermato la bravura del coro che ha eseguito diverse performance in molte regioni d’Italia, tre volte in Polonia, una in Austria e in occasione dell’udienza con Papa Giovanni Paolo II nel 1997.
Seguirà poi l’esibizione del più giovane dei gruppi, il Coro A.N.A. di Moncalieri, il cui repertorio spazia dalle tradizioni della gente di montagna, ai teatri di guerra, a brani di musica sacra per finire a divertenti canti popolari.
Gli ultimi ad esibirsi saranno i membri dell’Associazione Corale Sanstefanense di Santo Stefano Roero, che da 44 anni ormai operano in Italia e all’estero, aggiungendo poi alla lista dei propri successi la registrazione di quattro musicasette, un video, e due CD.
L’appuntamento è, dunque, per sabato 8 ottobre al Palatenda “E. Macario”, in via Torino ang. Via Gozzano alle ore 21,00 con ingresso libero.