GRUGLIASCO, RACCOLTI OLTRE 3 MILA EURO CON L’AMATRICIANA SOLIDALE

Condividi

img_5825

di DIANA TASSONE

GRUGLIASCO – Grande successo per l’Amatriciana solidale, organizzata domenica 2 ottobre dalla Pro Loco con il patrocinio della città di Grugliasco. All’evento hanno partecipato 639 persone e il ricavato della giornata ammonta a 3.545 euro, di cui 285 euro di versamenti volontari, oltre al pagamento del pranzo.
La giornata è stata organizzata grazie al contributo di diverse associazioni: Pro Loco, Auser, La Quaglia in Paradiso, Croce Rossa Italiana, Anc (Associazione nazionale Carabinieri – sezione di Grugliasco), Reg (Ecovolontari), Agamus, Musica Insieme, Corpo Musicale di Grugliasco, Borgo Centro, “Se non ora quando”, Orti urbani.
Il cibo per cucinare l’Amatriciana è stato fornito da Lovera e da La Foglia Matta, che ha contribuito distribuendo la frutta dopo pranzo, mentre le spese per le stoviglie e per i materiali sono stati pagati dai volontari della Pro Loco.
L’intrattenimento è stato invece fornito da Biagio Rizzo, che con la sua musica ha rallegrato le oltre seicento persone che hanno partecipato a questa iniziativa di solidarietà.
Oltre ai soldi donati nella giornata di ieri, vanno aggiunti i 700 euro raccolti dall’associazione Fabbrichetta in occasione della cena offerta la scorsa settimana presso l’atrio del centro commerciale Le Serre, per un totale quindi di 4245 €.
L’intero incasso sarà devoluto alle vittime del sisma che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 agosto.

(Foto di Aleksandar Pizzul ed Elisa Ferrari)

img_5826

img_5827

img_5828

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here