di DIANA TASSONE
ALPIGNANO – Negli ultimi giorni la città di Alpignano è stata segnata da diversi furti avvenuti in alcune zone della città.
“Stanotte alle 3 del mattino qualcuno girava per le vie, probabilmente dei ladri che hanno cercato di entrare da qualcuno”, scrive una ragazza sul gruppo di Facebook Sei di Alpignano se.
“Confermo”, ribatte un’altra cittadina. “Sono passati anche da via Pietre. Ma almeno abbiamo ritrovato i documenti”. Documenti che i ladri hanno poi sparso, insieme a delle borse, nei dintorni una volta messo a segno il colpo.
Nelle ultime due notti, di fatto, diversi alpignanesi sono stati vittime di furti e, sembra, che solo il suono degli allarmi, scattati in alcune abitazioni, abbia messo in fuga i malviventi.
E se alcuni cittadini auspicano e chiedono più sicurezza tramite l’installazione di telecamere, al fine di scongiurare questi atti, altri consigliano di avvisare le forze dell’ordine. “Bisogna denunciare, anche se si ha un sospetto”.
Sono diverse, infatti, le segnalazioni e le denunce sporte dagli abitanti del quartiere, che profondamente scossi e preoccupati dagli avvenimenti, temono che la zona sia stata presa di mira.
Il sindaco Oliva sta prendendo, però, contatti con le forze dell’ordine e afferma che: “È in corso un’attività conoscitiva con la polizia municipale e i carabinieri. È un dato di fatto che noi vogliamo rendere la città più sicura. Collaboreremo e cercheremo di valutare un sistema di video sorveglianza”.