PALLACANESTRO GRUGLIASCO: INIZIATA LA NUOVA STAGIONE

Condividi

img_5603

GRUGLIASCO – Domenica 9 ottobre esordiranno nel campionato di serie D i ragazzi della Pallacanestro Grugliasco.
Dopo un mese di intenso lavoro tra campo e sessioni di atletica, la formazione del coach Farese è concentrata nella preparazione della stagione ormai imminente.
I nuovi innesti sono stati accolti positivamente dal gruppo storico dei Draghi, segno che gli investimenti passati della società del Presidente Nalesso stanno dando i frutti sperati sia dal punto di vista tecnico e tattico sia dal punto di vista umano.
La Pallacanestro Grugliasco non si nasconde e pone obiettivi sempre più ambiziosi per la prima squadra, vi è, infatti, la consapevolezza che la salvezza raggiunta la passata stagione sta stretta ai giocatori. L’asticella, dunque, si alza di nuovo verso nuovi risultati e il raggiungimento degli slot disponibili per accedere al post-season.
Per avvicinarsi al meglio all’esordio di Rivalta del 9 ottobre, i ragazzi hanno disputato due ottime amichevoli contro il Tam Tam, squadra avversaria del girone B, e contro il Sagrantino, degna compagine della passata stagione passata nel girone A. In entrambi i test i Draghi hanno potuto riprendere confidenza in campo dopo la lunga sosta estiva e mettere in pratica gli aspetti tattici visti con il coaching staff.
È iniziata, inoltre, la nuova stagione degli under 13 con una serie di amichevoli finalizzate a testare la condizione del gruppo e la sapienza del nuovo coach Matera inizia a farsi sentire nel plasmare questo nuovo organismo geneticamente modificato. Nella prima amichevole, giocata sabato 24 a Settimo, è emersa una compattezza ed una unità di intenti tali da rendere questo incontro una pura formalità.
Dopo settimane di duro lavoro, la Pallacanestro Grugliasco ha ufficializzato l’inizio della stagione 2016/2017. A capitanare le squadre uno staff tecnico e dirigenziale d’eccezione: Carmine Farese, Carlo Colò, Andrea Letizia, Lino Barbato, Claudio Bullio e Michele Basile.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here