ORBASSANO, ECCO LE STRADE CON IL LIMITE A 50 KM/H

Condividi

img_5337

di DIANA TASSONE

ORBASSANO – Un cittadino ha segnalato la riduzione del limite di velocità nella SP 143 da 90 km/h a 50 km/h. La decisione di attuare tale provvedimento non proviene da una richiesta del comune di Orbassano, bensì da un’ordinanza emanata dalla Città Metropolitana, a causa del fatto che tale tratto di strada presenta elevati volumi di traffico.
Gli enti competenti hanno dunque considerato necessario provvedere, al fine di tutelare la pubblica incolumità, la regolarità e la sicurezza del transito veicolare, riducendo il limite di velocità.
Sono dunque stati istituiti nel territorio del comune di Orbassano i seguenti obblighi e limiti:
-Limite massimo di velocità a 50 km/h in entrambi i sensi di marcia, compreso le aree di svincolo con Strada Rivalta – Ponte Sangone, le rotatorie (intersezione con Via Frejus e Strada Piossasco), il
sovrappasso in Regione Bronzina, i raccordi insistenti sull’area di svincolo (intersezione con la S.P.
n. 6 di Pinerolo);
-Senso unico di circolazione veicolare all’interno delle rotatorie con direzione antioraria;
-Il diritto di precedenza per i veicoli circolanti nelle rotatorie, nei confronti delle immissioni:
S.P. n. 143 di Vinovo intersezione a rotatoria con Via Frejus – S.P. n. 183 di Bruino
S.P. n. 143 di Vinovo intersezione a rotatoria con Via I° Maggio – Strada Piossasco;
-Obbligo di proseguire diritto e dare la precedenza per tutti i veicoli che si immettono dagli svincoli della S.P. n. 143 di Vinovo (Regione Bronzina) sulla S.P. n. 6 di Pinerolo e viceversa in corrispondenza:
della direzione Beinasco innesto con S.P. n. 6;
della direzione Piossasco innesto con S.P. n. 6;
della direzione Rivalta T.se innesto con S.P. n. 143.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Percorrendo tali strade nel rispetto dei nuovi limiti imposti si prova la frustrazione tipica di chi rispetta le norme in Italia, in quanto la stragrande maggioranza dei guidatori procede a velocità superiore al nuovo limite imposto. Fatta la legge, mi si permetta un poco assurda, i furbastri se ne fregano tanto chi controlla. Forse era meglio adottare un limite più sensato e magari intervenire sulla velocità dei veicoli che si immettono nelle rotatorie in quanto, anche li vige la legge del piú prepotente che entra in rotatoria in velocità aggiudicandosi così il diritto di precedenza. Andate a vedere sul posto e ne avrete la conferma.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here