di DIANA TASSONE
GRUGLIASCO – È partita da Facebook la segnalazione di un cittadino che comunica ai grugliaschesi la presenza di alcuni zingari che si aggirano in modo sospetto nella zona.
“Attenzione! A Borgata Paradiso al confine con Collegno degli zingari cercano di entrare nei portoni dei palazzi”, scrive un ragazzo sulla pagina “Sei di Grugliasco se…”. “È già stata svaligiata una casa. Fate attenzione”. Per poi specificare: “Mi riferisco alla zona di via Vandalino, via Crimea, via Castagnevizza, Corso Francia”.
Alcuni utenti hanno segnalato a loro volta dei furti avvenuti negli ultimi tempi. “Anche a Cascine Vica, sono andati e hanno portato via pennarelli, bambole e borsette da bambina”.
Altri, invece, avanzano delle proposte: “Aprite un gruppo whatsapp e usatelo SOLO per segnalazioni”. La stessa modalità utilizzata dagli abitanti di Savonera che, negli ultimi mesi, si sono organizzati per fare delle ronde, tenendosi in contatto tramite un gruppo whatsapp, al fine di controllare la zona e scongiurare così possibili furti. “Cercate di tenere gli occhi aperti e comunicarvi tra voi, non su FB”.
Si consiglia, dunque, di sporgere denuncia o segnalare l’accaduto ai carabinieri, così che possano intervenire in modo tempestivo.