di CORINNE NOCERA
GRUGLIASCO – Parte da facebook la denuncia di alcuni genitori per segnalare la presenza di un uomo scoperto nelle parti intime, presso il parco Porporati.
“Vorrei fare presente che ieri pomeriggio, mentre ero al parco Porporati con mio figlio di 10 anni, proprio lui mi è venuto incontro dicendomi che c’era uno schifoso maniaco che era scoperto nelle parti intime e non solo – la dichiarazione di una mamma sulla pagina Facebook “Sei di Grugliasco se…” – faceva altro, potete immaginare: questo schifoso era vicino ai giochi dei bimbi piccoli, quindi vi prego di fare occhio e di segnalare anche voi questi episodi ai carabinieri. Questi personaggi non devono avvicinarsi per nessuna ragione ai nostri figli”.
Altri utenti chiedono una descrizione dell’uomo: “Mio figlio mi ha detto che era senza capelli, ma non saprei dire molto perché è scappato da me”, continua la mamma.
“Sempre al parco Porporati è successo anche a mia figlia e ad una sua amica, c’era un maniaco che si toccava vicino a loro, faccio presente che il parco era pieno di gente, ma nessuno interviene?”, la denuncia di un’altra mamma.
Alcuni cittadini propongono delle soluzioni: “Io suggerisco di fargli una foto e un video e di consegnarlo alle autorità, ma anche di postarlo qua su facebook, magari con le parte intime oscurate”. “Atti osceni in luogo pubblico con le aggravanti che sono tutti reati minorili. Chiamate i carabinieri immediatamente”.
Alle forze dell’ordine non è ancora giunta alcuna segnalazione ufficiale o denuncia. E proprio per questo motivo, i carabinieri invitano i cittadini a segnalare senza esitazione questi spiacevoli episodi, in modo che possano intervenire puntualmente.