di CORINNE NOCERA
Diversamente dal passato, oggi l’acquisto di un paio di occhiali da vista, non può più essere una scelta da lasciare al caso. L’occhiale è diventato infatti un accessorio che permette di dare una marcia in più al nostro look: ciò che un tempo era un semplice “strumento”, ora è un elemento amato e imprescindibile per personalizzare il proprio stile. Ma troppa scelta può rendere difficile prendere una decisione: un buon paio di occhiali rappresentano un investimento importante, per questo motivo occorre affidarsi a dei professionisti del settore. Se siete alla ricerca di un occhiale adatto alla vostra professione e che vi possa sostenere durante tutto l’arco della giornata, il “Punto d’Ottica” di Collegno e “Ottica Iridea” ad Alpignano fanno al caso vostro.
Il “Punto d’Ottica” e “Ottica Iridea” offrono vere e proprie soluzioni visive, studiate insieme ai clienti, per offrire il massimo comfort nelle situazioni più difficili e impegnative. “Fino a qualche tempo fa, l’occhiale aveva lo scopo di correggere unicamente i difetti visivi – spiegano i professionisti dei due centri – questo è naturalmente vero anche oggi, ma le esigenze sono cambiate. Un occhiale adatto al viso e con un design moderno, che sottolinei la personalità, può anche essere utile nel lavoro e può aiutare ad avere più successo, con minore fatica e problemi”.
Oggi, i produttori di occhiali offrono una vasta selezione di montature dal design attraente. Tuttavia, bisogna saper scegliere quella che meglio si adatta al volto e alle esigenze. Quali sono lo stile, le dimensioni o il colore più adatti? Ci sono effettivamente alcune regole di base che aiutano a fare la scelta perfetta dall’ottico.
“Per gli occhi è decisamente importante la scelta delle lenti più adatte al problema visivo. Ad esempio, se si deve leggere di continuo, tenere conferenze o lavorare al videoterminale, gli occhi non dovrebbero affaticarsi”.
Indossare l’occhiale giusto, che permetta il massimo della qualità visiva e del comfort, può fare la differenza in termini di sicurezza. Offrire soluzioni non convenzionali, atte a proteggere la vista ogni giorno, nelle fabbriche, nei cantieri e sui luoghi di lavoro: è ciò che fanno i professionisti dei due punti vendita, per non farvi correre il rischio di ricevere un consiglio sbagliato riguardo a un bene così prezioso come la vista.
Grazie ai partners di “Ottica Iridea” e del “Punto d’Ottica“, che da anni operano principalmente nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, gli esperti di Alpignano e Collegno sono in grado di offrire lenti di alta qualità, che possano soddisfare tutte le possibili esigenze che si incontrano nel mondo del lavoro. “Siamo a vostra completa disposizione e saremmo grati di una vostra visita, naturalmente non impegnativa, per potervi informare personalmente”, concludono dai centri.
Il Punto d’Ottica
Viale Ventiquattro Maggio 10, Collegno
Tel: 011 4052936
Ottica Iridea
Via Mazzini Giuseppe 49, Alpignano
Tel. 011 9676286
ORARIO NEGOZI
Dal martedì al sabato: 9.00 / 12.30 e 15.30 / 19.30
Giorno di Chiusura Lunedì
(Inf. pubb.)