BEINASCO, LA BEFFA DEGLI ABBONAMENTI GTT: CHI VIVE IN CENTRO PAGA 95 EURO IN PIÙ

Condividi

image

di DIANA TASSONE

BEINASCO – L’abbonamento annuale della Gtt ha un prezzo pari a 200 euro. Si, ma solo se non risiedi nel centro città. Questa è la problematica che alcuni abitanti si trovano ad affrontare.

La differenza sul costo dell’abbonamento annuale ha creato, di fatto, qualche dissenso tra i beinaschesi. La problematica risiede nel fatto che i cittadini di Beinasco centro sono penalizzati da un surplus di 95 euro sull’abbonamento del pullman. Di fatto, i residenti nella zona delle Fornaci, per esempio, possono rinnovare l’abbonamento al prezzo di 200 euro, mentre, a sole due fermate di distanza, al centro di Beinasco, il prezzo sale a 295 euro.

Il surplus sembra essere giustificato dal fatto che la città di Beinasco non rientra nella sua totalità come area metropolitana, motivo per cui chi è residente nel centro non può usufruire della tariffa urbana, ecco spiegati, perciò, i 95 euro in più come tariffa suburbana.

Questa è una battaglia che l’amministrazione comunale combatte ormai da sei anni, provando a porre la questione in agenzia mobilità metropolitana, esponendo la situazione a chi di dovere, al fine revisionare la zona, includendo tutta la città nella fascia metropolitana, senza però ottenere, ad oggi, alcun risultato.

Beinasco, però, ha perso solo la battaglia, non la guerra. I cittadini, che lamentano tale surplus sull’abbonamento, non vogliono arrendersi. L’obiettivo? Che tutti i cittadini possano essere messi in condizione di non pagare un surplus sull’abbonamento, permettendo alla GTT di espletare il servizio al medesimo prezzo per tutti, indipendentemente dal luogo in cui si risiede.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here