di DIANA TASSONE
RIVALTA- È avvenuto domenica sera il furto che quattro carabinieri fuori servizio, della stazione di Orbassano, sono riusciti a sventare.
Due malviventi, a volto coperto, hanno tentato di introdursi nel negozio Autobox di via Giaveno, che si occupa, appunto, di ricambi auto, non riuscendo però a portare a compimento il colpo.
La coppia ha tentato di rompere la vetrina del negozio con un tombino, ed è proprio in quel momento che sono stati colti in flagrante dai quattro carabinieri fuori servizio, di cui uno allievo tirocinante. I carabinieri sono immediatamente accorsi e i malviventi, desistendo dall’effettuare il furto, sono fuggiti a bordo di una Mecedes Slk, facendo poi perdere le proprie tracce.
L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha dunque impedito che il colpo venisse portato a termine. La vetrina del negozio ha subito gravi danni, niente però in confronto ai possibili danneggiamenti che i proprietari del negozio avrebbero potuto subire se sul posto non fossero accorsi i carabinieri della stazione di Orbassano.