di DIANA TASSONE
BEINASCO- Cinghiale al parco del cimitero: in mattinata verrà abbattuto o allontanato.
Negli ultimi giorni è stata avvistata, e di conseguenza segnalata, la presenza di un cinghiale nel territorio di Beinasco, più precisamente nella zona del parco del cimitero.
Il cinghiale, essendo un animale selvatico, potrebbe rappresentare un pericolo per l’incolumità pubblica, a causa proprio del l’estrema vicinanza alle abitazioni e al parco frequentato, soprattutto, dai bambini e da persone che, passeggiando tranquillamente, sono ignare della presenza dell’animale.
Al fine, perciò, di prevenire eventuali pericoli per l’incolumità pubblica, l’amministrazione comunale, sentiti l’amministrazione provinciale, i carabinieri di Beinasco, la polizia locale, ha disposto l’immediato allentamento del cinghiale.
In data 23 agosto, perciò, le Guardie Provinciali provvederanno, in mattinata, ad effettuare le azioni di allontanamento o abbattimento dell’animale.
Tutti gli operatori sono idoneamente informati sulle tecniche, armi e procedure da adottare nel l’espletamento del servizio. È stato inoltre stabilito che l’animale, eventualmente abbattuto, qualora non commestibile, verrà avviato alla distruzione, diversamente potrà essere:
- Venduto;
- Ceduto a strutture pubbliche/private (mense di anziani, centri di accoglienza, ecc.)
Fino alla fine delle operazioni da parte delle Guardie Provinciali è vietato accedere alla zona del cimitero. La circolazione veicolare e pedonale sarà interrotta dalle ore 6,30 e fino alla fine delle operaIoni nelle vie:
-Via Ganna,
-Via Silvio Pellico dalla Via Filzi,
-Via M.Teresa Fornasio dalla rotonda del cimitero fino a via Frejus,
-Nel tratto di strada che dalla via Colombo si immette nel parco del cimitero.