GRUGLIASCO, PRESENTATI I PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE PER I GIARDINI DI VIA CLN, CADUTI SUL LAVORO E VIA GALIMBERTI

Condividi

image

GRUGLIASCO – Tre giardini cittadini da riqualificare e la presentazione dei lavori ai cittadini. ieri pomeriggio decine di persone hanno assistito alla presentazione dei lavori di riqualificazione delle aree verdi di via Cln/via Barberà del Valles e di via Galimberti, intervenendo in merito per qualche correttivo e proposta interessante.
L’Amministrazione comunale, assessorato all’ambiente, metterà mano a tre importanti giardini con il rifacimento delle recinzioni, dei giochi, degli arredi urbani dei campi sportivi,
Ai due incontri hanno partecipato sia il sindaco Roberto Montà sia l’assessore all’ambiente Luigi Turco.

Interventi previsti

Giardino “Caduti sul lavoro”

È prevista la riqualificazione dell’area giochi, riorganizzando gli spazi in funzione delle nuove attrezzature ludiche adatte a bambini tra i 2 e i 10 anni e accessibili anche a bambini con disabilità motorie, inserendo in tale contesto anche un’area fitness, integrando e sostituendo elementi di arredo urbani esistenti (panchine, tavoli da pic-nic e cestini).

Giardino “C.L.N.”

È prevista la riqualificazione dell’area giochi, l’inserimento di nuovi giochi in parte adatti a bambini di fascia di età tra i 6 e i 12 anni e in parte a bambini di 2-4 anni, anche con difficoltà motorie e, integrando e sostituendo elementi di arredo urbani esistenti (panchine e cestini). Nell’area gioco verranno installati altalena con cestone; gioco combinato con almeno due torri, giostrina girevole, due cestini e pavimentazione antitrauma dell’area giochi.

Giardino “Galimberti”

È prevista la riqualificazione dell’area giochi, la sostituzione e l’integrazione delle attrezzature ludiche presenti inserendo giochi accessibili a bambini di fascia di età tra i 2 e i 8 anni e anche con disabilità motorie, integrando e sostituendo elementi di arredo urbani esistenti (panchine e cestini); l’installazione di un gazebo, con tavolo pic-nic e un tavolo da ping-pong.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here