di DIANA TASSONE
GRUGLIASCO – Rifugiati e richiedenti asilo a Grugliasco: il Ministero erogherà 214.149,10 euro.
L’amministrazione del comune di Grugliasco ha deciso di avviare la proposta progettuale di servizi di accoglienza e tutela dei rifugiati e dei richiedenti asilo, approvata e finanziata dal Ministero dell’interno.
Sarà proprio il Ministero dell’Interno che fornirà la quota di 214.149,10 euro al comune grugliaschese per i prossimi due anni:
-79.150,10 da incassare nel 2016;
-134.999 da incassare nel 2017.
Il partner attuatore di tale progetto è la Cooperativa Orso, selezionata con gara ad evidenza pubblica, che riceverà l’intera quota erogata dal Ministero. L’amministrazione, al fine di dare il proprio contributo, metterà disposizione, quale co-finanziamento comunale, Villa Claretta in via La Salla 87 (residenza universitaria) e l’alloggio di custodia della Scuola Gramsci in via Leonardo da Vinci 125.
Grande sindachino Monta’! Ottimo lavoro. Spero che i miei concittadini vedano, capiscano e non ti rivotino. Io avevo chiesto al comune di fare un bad andare breakfast e me lo avete negato. Se avessi accolto profughi? Forse me lo avreste dato. Ma andate……..
Certo ospitare profughi clandestini ormai è il business italiano l’economia italiana ruota intorno alle cooperative!!!
Io sono ITALIANA con un bimbo di 7 anni senza lavoro e sono da SOLA….
NON SONO UNA PROFUMA. ..
LORO I PROFUGHI VENGONO AIUTATI IN TUTTO E PER TUTTO….
A NOI INVECE…………………
NO COMMENTI. ….
Quanti commenti inutili ed ignoranti, ricordatevi che queste persone scappano dalla guerra e dalla morte! VERGOGNATEVI di ciò che scrivete.
Ben fatto Comune di Grugliasco.
Loro scappano dalla guerra. Noi qua siamo già in guerra x un posto di lavoro x dare a mangiare i nostri figli adesso mancavano solo i profughi ma smettila Ale.
Ale vai a farti f… tu e i profughi….. finche ci saranno ITALIANI bisognosi di aiuto i profughi DEVONO VENIRE DOPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi il 90% sono CLANDESTINI ECONOMICI.
Ci sono migliaia di ITALIANI disoccupati con figli nella miseria totale e noi ITALIANI DI M anche grazie a chi la pensa come te, diamo precedenza a sti fannulloni inutili invece di pensare agli italiani.
Li vedo tutti seduti a Auchan vestiti bene con smartphone a fare una cippa tutto il giorno con la loro aria da insufficienza…. almeno li usassero per pulire i fiumi o altro invece fanno un cavolo tutto il giorno.
Ale aggiungi un po di posti a tavola e portateli a casa tua.
in cabina elettorale ringrazieremo, comunque chi li vuole può sempre offrirsi di ospitarli a casa propria, sarebbe un bel gesto
Ecco…I commenti inutili ed ignoranti continuano!
Visto che sono discorsi ignoranti mettiteli a casa tua visto che fai la splendida.sarai pure te ma straniera se avresti ragionato come noi.monta se succedono casini a Grugliasco sarà tt colpa tua.
vabbé, lasciamo perdere! Non serve aggiungere altro, la tua risposta dice tutto…
Monta solo questo ti mancava vergogna x noi italiani fate un casino x un posto di lavoro e x soldi ve la fate mettere in culo.più soldi ci sono e più ve ne dividete adesso devi anche pensare il dopo con sti profughi del cazzo. Spero che Grugliasco e con TT i negozzi li spaccano cosi e la volta buona che li ai tt in comune poi voglio vedere come fai.vergonateviiiiiii strozzini
E beh…meno male che Villa Claretta è nata come residenZa universitaria,ma a questo punto mi sa che nemmeno più universitati ci sono…Cmq grazie sindaco per questa scelta, grazie per non tutelare i cittadini di Grugliasco. Il primo cittadino dovrebbe tutelare le famiglie della città che hanno bisogno,invece i profughi hanno il maggioritario,nulla contro,ma magari prima di ospitarli c’è altro a cui pensare. Senza parole