ARIA CONDIZIONATA SUI PULLMAN DELLA CINTURA OVEST: GTT VA INCONTRO AI DISAGI DEL CALDO

Condividi

image

di DIANA TASSONE

Aria condizionata sui pullman della GTT: i cittadini della cintura ovest non soffriranno il caldo.
La temperatura sui mezzi pubblici, alle volte un po’ troppo calda, è uno di quei fattori poco apprezzati, soprattutto se si considera il caldo durante le ore di punta, con l’aggiunta di pullman pieni di persone.

A tal proposito, e per venire incontro a tale disagio, la GTT ha deciso di offrire aria condizionata sui propri mezzi, dotandoli di condizionatori impostati in modo tale da entrare in funzione solo quando la temperatura raggiunge i 24-26 gradi -una scelta effettuata tenendo conto delle esigenze dei vari cittadini-.

La GTT scrive sui social network: “Proprio per venire incontro il più possibile alle esigenze dell’utenza, i condizionatori sono impostati per entrare in funzione quando l’ambiente raggiunge una temperatura di 24-26 gradi. In considerazione soprattutto dell’eterogeneità dei passeggeri a bordo e delle loro esigenze non è possibile regolare una temperatura troppo bassa sui mezzi e spesso sono gli stessi passeggeri che, aprendo i finestrini, rendono meno efficace il condizionamento”.

Sarà, dunque, premura dell’autista accendere o spegnere il condizionatore e chiedere, eventualmente, ai passeggeri di non aprire i finestrini, così che il raffreddamento dell’ambiente sia efficace. In caso di guasto del sistema di refrigerazione, esso verrà al più presto sostituito.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here