GRUGLIASCO: CON 2,7 MILIONI DI EURO RINASCE LA SCUOLA MEDIA / APERTURA A SETTEMBRE

Condividi

image

di DIANA TASSONE

GRUGLIASCO – Scuola Europa Unita: lavori quasi terminati, la scuola riaprirà a settembre. La scuola media Europa Unita è stata interessata, dopo anni dalla sua chiusura, da lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2012. La scuola, di fatto, era stata chiusa diverso tempo fa, per poi trasferire le classi alla scuola Gramsci, e dare così il via alla ristrutturazione dell’edificio, sebbene l’assessore Muranò specifica: “Non si parla di ristrutturazione ma di costruzione ex novo. L’edificio inoltre è stato ampliato in fase di lavorazione”.

I lavori dovevano essere ultimati, secondo il progetto originale, nel 2014, ma a causa delle norme di sicurezza più stringenti, i lavori si sono protratti nel tempo. Il costo dell’intervento di manutenzione è di 2,7 milioni di euro, sebbene a causa di queste norme il prezzo per offrire una scuola più sicura è lievitato.
Ormai manca solo la recinzione esterna, che sarà ultimata ad agosto. Nel frattempo, una ditta sta facendo le pulizie per sistemare l’edificio, così che sia pronto per la sua riapertura ufficiale a settembre e per l’ingresso di 386 alunni.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here