di DIANA TASSONE
COLLEGNO – Campioni d’Europa: l’evergreen Twirling Collegno brilla agli europei.
In questi giorni si è disputato il campionato europeo di Twirling, in Francia, e le atlete di Collegno possono vantare di aver fatto un ottimo lavoro. La medaglia d’oro brilla al collo delle ragazze che, ieri, durante la finale dell’europeo, si sono guadagnate grazie alla loro splendida performance.
Le ragazze (Marzia, Sara, Elisabetta, Vivien, Chiara, Sofia, Giulia, Giorgia, Monica, Lucia, Giorgia, Cristina, Gaia, Francesca e Silvia) hanno vinto nella categoria gruppo coreografico junior, grazie ad un esercizio a tema “Guernica”, molto apprezzato dalle orgogliosissime mamme, dagli allenatori, dai giudici e dai tifosi ospitanti, che non hanno mancato di far loro i complimenti.
La bravura delle ragazze, però, non termina qui. L’evergreen di Collegno ha partecipato anche nelle specialità da soliste con le atlete Beatrice Gabriele, Cristina Bertola e Silvia Santantonio, che è riuscita a conquistarsi un posto nelle finali, disputate sabato.
L’impegno profuso in tutto un anno di gare ha dato, dunque, i suoi frutti e l’impegno fisico e mentale delle ragazze ha permesso loro di brillare agli European Cup 2016, grazie anche al sostegno dei loro coach d’eccezione: Nadia De Vecchi e Fabio Agagliati, che le hanno accompagnate e sostenute in questo percorso.
Il prossimo appuntamento è ad agosto, in Svezia, dove Sara Faverato, Davide Sidoti Olivo, Daniele Zambito e Fabio Agagliati rappresenteranno l’Italia -e Collegno- ai campionati mondiali di Twirling.