PIANEZZA, IL SINDACO CASTELLO HA GIURATO: ECCO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Condividi

di PINO SCARFÒ

PIANEZZA – Antonio Castello giura fedeltà alla Costituzione. Il Consiglio, nella seduta di lunedì, esaminate le condizioni di eleggibilità dei proclamati eletti Consiglieri comunali, delibera all’unanimità confermando il risultato delle elezioni. Castello avvia quindi la seduta consiliare riconfermando la sua giunta, nominata nelle settimane scorse, e ribadisce che farà il possibile per rispettare il programma elettorale, lavorando con trasparenza per rendere il paese a misura d’uomo: “La nostra lista civica è stata nuovamente premiata e oggi sento che il mio impegno è maggiore rispetto a cinque anni fa, considerando l’importante fiducia ottenuta dagli elettori il 5 giugno scorso. E’ mio desiderio affrontare in Consiglio le difficoltà e le prospettive future del paese, per ricercare una linea comune nell’interesse della collettività”. Afferma inoltre che nelle prossime settimane distribuirà alcune deleghe a tutti i consiglieri di maggioranza.

Il capogruppo della lista civica Pianezza Democratica, Emiliano Aires, si congratula con il sindaco per il suo intervento e lo informa che il suo gruppo farà di tutto per collaborare nell’interesse dei cittadini: “Non mancheremo di fare un’opposizione severa ma costruttiva”.

Prende la parola Ilaria Brancati, del Movimento 5 Stelle, che ringrazia i suoi elettori per averle permesso di sedere sui banchi del Consiglio comunale e “invito i cittadini a partecipare numerosi in tutte le riunioni del Consiglio, perché bisogna documentarsi ed essere attivi se si vogliono cambiare le cose”. Il microfono passa all’ex presidente del Consiglio comunale, Piero Pensato, che asserisce quanto sia importante collaborare nell’interesse della comunità: “Questa è democrazia!”.
La seduta prosegue con la nomina dei membri della Commissione elettorale: Roberto Blandino e Silvia Bracco della maggioranza e Alfonso Totaro dell’opposizione; supplenti, la Brancati della minoranza e Anna Franco e Pensato della maggioranza. Nella Commissione per l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari, Pensato per la maggioranza e Daniela Steila per l’opposizione. La Brancati viene nominata anche nella commissione paritetica dell’Istituto sordomuti di Torino, per la scuola materna paritaria ‘Padre Antonio Loreti’. La seduta si conclude con la nomina del presidente del Consiglio comunale Enzo Romeo, assessore nella giunta precedente.   

 

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Bravissimi tutti sono orgoglioso di essere un cittadino Pianezzese.
    Grazie Dottor Castello è buon lavoro a tutti ragazzi

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here