GRUGLIASCO, ALLARME BOCCONI AVVELENATI: GIOVEDÌ L’INCONTRO CON I PADRONI DEI CANI

Condividi

GRUGLIASCO – A seguito di una segnalazione di un cittadino, arrivata nella mattina di lunedì 16 maggio, al Comando della Polizia Locale di Grugliasco, per il ritrovamento di due bocconi di wurstel con all’interno chiodi di ferro, con l’intento preciso di creare gravi conseguenze ai nostri amici a quattro zampe, l’Amministrazione comunale, in accordo con il comandante della Polizia locale Massimo Penz, ha deciso di correre ai ripari, organizzando un incontro con i padroni dei cani. L’obiettivo è di valutare insieme quali soluzioni intraprendere per contrastare questo vergognoso e criminale fenomeno.

L’appuntamento per tutti coloro che vorranno ascoltare, ma anche proporre soluzioni, è per giovedì 19 maggio, alle 18, proprio davanti all’area cani di borgata Paradiso in viale Radich.

«Tra i primi provvedimenti che abbiamo pensato – spiegano il sindaco Roberto Montà e l’assessore all’Ambiente Luigi Turco – c’è quello di attivare subito una convezione con l’Associazione di Guardie zoofile e incrementare il numero dei passaggi nei parchi e nelle aree cani durante tutto l’arco della giornata (anche di notte). L’obiettivo è di stanare sia gli atti vandalici nei confronti delle strutture sia questi e altri odiosi comportamenti e abusi contro gli animali domestici».

Per ciò che riguarda l’area, gli agenti della Polizia Locale l’hanno setacciata a fondo non trovando altre esche o bocconi. Così si è deciso di non chiudere l’area cani e di procedere con una notizia di reato contro ignoti. L’Amministrazione comunale invita i proprietari dei propri cani a fare molta attenzione.

Foto di Giancarlo De Vido

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here