ORBASSANO – Una Lancia Lybra del 2000, in pessime condizioni d’uso, ha attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale in transito nei pressi del vecchio campo sportivo comunale. Alla guida R.B., rom di 32 anni senza fissa dimora, sprovvisto di documenti. Da ulteriori controlli il veicolo é risultato, sprovvisto di assicurazione e da quanto emerge il soggetto alla guida é senza patente perchè mai conseguita.
Al fine di accertare l’esatta identità del soggetto, il sedicente rom é stato fermato ed accompagnato per essere sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici. Dai rilievi é risultato essere cittadino comunitario di origine croata. Nei suoi confronti sono emersi piccoli reati minori ed é scattato l’obbligo di regolarizzazione sul territorio
ll veicolo é stato posto sotto sequestro e fermo.
Altresì sono state elevate a suo carico sanzioni amministrative che sommano a circa 8.500 (che penso non vedremo mai!!!!), oltre ai verbali che saranno notificati al proprietario del veicolo, cittadino rumeno presumibilmente prestanome del veicolo.