di DIANA TASSONE
RIVOLI – Il sindaco Dessì Franco ha annunciato che in data domenica 8 maggio presso Piazza Martiri della Libertà a Rivoli, ci sarà non solo un’esercitazione di Protezione Civile, ma verrà inoltre istituito un “Campus Medico”, dove sarà possibile per i cittadini effettuare, a titolo gratuito, visite mediche per monitorare le proprie condizioni di salute.
Sarà possibile effettuare visite cardiologiche, diabetologiche, oculistiche, ortopediche, fisioterapiche, otorinolaringoiatriche. I cittadini potranno sottoporsi inoltre a esami audiometrici, esami per l’osteoporosi, igiene dentale e prevenzioni tumori dei cavi orali, senza considerare la possibilità di misurare la pressione sanguigna.
Per coloro che vorranno, sarà inoltre presente l’AVIS, che effettuerà prelievi del sangue e tipizzazione del midollo osseo.
L’evento è organizzato da Lions Clubs Rivoli Castello e Rivoli Host, Lions Club Venaria Reale La Mandria e Lions Clubs Collegno Certosa Reale Torino Monviso, in collaborazione con la Protezione civile, la quale si ricorda effettuerà un’esercitazione, la Croce Rossa e la Polizia Municipale delle città di Collegno, Grugliasco e San Gillio e in condivisione con la prefettura di Torino, l’A.S.L. e il Distretto Lions 108.
L’evento avrà inizio alle ore 9,30, per poi concludersi alle 17,30.