BEINASCO – Domenica 8 Maggio, a partire dalle 8,30, il Mercatino dell’Usato, Hobbistica e dei prodotti Artigianali Tipici darà il giusto risalto all’ospite d’onore della primavera: il Cossot.
La Fiera dij Cossòt, a cura della ProLoco, prevede un ricco programma per acquistare e gustare i migliori zucchini locali.
Dalle ore 10 a partire dalla Tettoia di Via Fornasio si effettuerà la Sfilata per le vie del Centro Storico (da via Marconi, viale Cavour, piazza Alfieri, via Rivalta, via Roma, via Bertolino con ritorno in piazza Alfieri), con i Figuranti locali della Tradizione Storica e i gruppi folkloristici
della zona. Interverrà anche il Gruppo degli Sbandieratori Medievali del Cigno Nero di Rivoli con le sue pittoresche esibizioni.
A partire da mezzogiorno “A PRANZO con la ProLoco”, con gustosissimi piatti a base di zucchini serviti nella suggestiva “area pranzo” che verrà allestita presso “Il Teit” di Via Fornasio. Sono gradite le prenotazioni.
In Santa Croce inaugurazione della mostra sociale di pittura organizzata da Pro Loco Arte in collaborazione con Artecult. La mostra sarà visitabile per tutto il tempo della Fiera e successivamente presso la sede della Pro Loco in Piazza Alfieri 11, dove resterà esposta fino a domenica 15 maggio.
Nel pomeriggio, dalle ore 15,00, l’ex chiesa Santa Croce ospiterà il Concorso culinario dedicato allo zucchino, con l’assegnazione del Premio “Fera dij Cossòt” al piatto più gustoso e creativo.
In Piazza Alfieri, ci saranno coinvolgenti animazioni e giochi per i bambini, con la possibilità di concedersi anche un giro per le vie del Centro sul trenino di Grisetti.
Per tutta la manifestazione, visite guidate al Centro Storico di Beinasco: Santa Croce, la Torre del Castello, affresco la Natività e altro ancora.
BEINASCO, DOMENICA TORNA LA “FIERA DIJ COSSòT” / ECCO IL PROGRAMMA
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata