BEINASCO CERCA ARTISTI PER UNA RASSEGNA NEL CENTRO STORICO: C’È ANCHE UN CONCORSO

Condividi


BEINASCO – L’Amministrazione comunale invita tutti gli artisti beinaschesi e non, a presentare il proprio lavoro in occasione del 2 giugno, quando a Beinasco la Festa della Repubblica incontrerà “Beinasco Arte”. La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale, offrirà ai Beinaschesi un intrigante connubio d’istituzionalità e creatività, affiancando alle iniziative di maggiore valenza sociale, come il consueto appuntamento con la consegna della Costituzione ai diciottenni, attività artistiche a tutto tondo. Il centro storico di Beinasco si trasformerà così in una vivace “agorà”, legata ai valori portanti della Costituzione italiana: la libertà, la solidarietà, la tutela del nostro patrimonio culturale, storico e artistico.
Per l’occasione, tutti gli artisti sono invitati a realizzare ed esporre la propria opera dal vivo – ispirata ai luoghi, alle persone, ai simboli, o ad altri dettagli riconducibili alla città di Beinasco – nonché a cogliere l’opportunità di iscriversi al “Concorso di pittura estemporanea”, segnalando la propria adesione al numero telefonico 339 1273435 o all’indirizzo mail segreteria@ar tecult.eu.

I quadri saranno sottoposti al giudizio di un critico d’arte che ne decreterà il vincitore.

“Beinasco letteraria” offrirà agli scrittori beinaschesi e a tutti quelli che nelle proprie opere (narrativa, poesia o saggistica) abbiano in qualche modo parlato di Beinasco, l’opportunità di presentare il proprio lavoro al pubblico, prima, durante la manifestazione e successivamente anche in biblioteca, dove rimarrà esposta per l’intera settimana successiva all’evento ed inserita tra i titoli in catalogo. Gli scrittori interessati sono invitati a presentarsi in biblioteca entro il prossimo 20 maggio, per prendere accordi rispetto alle modalità della propria partecipazione. Per info: 011/3989323 – Biblioteca Nino Colombo, piazza Alfieri 7, Beinasco.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here