GRUGLIASCO – L’Assessorato alle Politiche Giovanili promuove per il settimo anno consecutivo il “Corso di formazione per animatori”. Il corso è gratuito e rivolto a tutti i giovani dai 15 anni in su, che abbiano voglia di avvicinarsi all’animazione o che vogliano rafforzare il proprio bagaglio di competenze.
La proposta si articola in 8 incontri (“i laboratori del martedì e del venerdì’”) e si svolgerà presso il Centro Civico “Nello Farina” di v. San Rocco 20 dalle 17,30 alle 19,30 dal 1° al 26 aprile.
Il corso è finalizzato allo sviluppo di “attitudini e competenze” quali la capacità di relazionarsi, la conduzione e il lavoro d’equipe e all’acquisizione di “strumenti operativi” come giochi, attività e tecniche spendibili nei diversi contesti animativi.
Il percorso si svilupperà grazie alla collaborazione di giovani formatori che affronteranno i diversi temi utilizzando modalità interattive (giochi,role play, video e attivazioni).
Al termine del percorso i partecipanti, accompagnati dagli operatori del Progetto Giovani, avranno la possibilità di sperimentare quanto appreso in esperienze pratiche di animazione con soggetti di fasce d’età differenti.
Per iscriversi e’ necessario scaricare il modulo dal sito del Comune di Grugliasco – sezione “Grugliascogiovani” oppure richiederlo all’indirizzo mail grugliascogiovani@gmail.com e inviarlo entro mercoledì 30 marzo allo stesso indirizzo mail.
Per maggiori informazioni:
tel. 011 4013043,
mail grugliascogiovani@gmail.com
fb “Grugliascogiovani”.