di CORINNE NOCERA
Il grande centro commerciale “Le Gru” diventa galleria d’arte, trasformando la ristrutturazione di un negozio al piano terra in una vera performance di pittura live, grazie al giovane artista torinese Massimiliano Petrone, pittore e street artist che l’anno scorso ha offerto ai clienti del centro due indimenticabili live painting e ha firmato l’immagine dell’edizione 2015 del GruVillage.
Un personaggio di spicco nella scena pittorica torinese e non solo, Petrone ha uno stile riconoscibile, con colori dirompenti: non serve essere estimatori dell’arte contemporanea per apprezzarlo.
L’esibizione presso Le Gru è iniziata venerdì 11 marzo ed ha continuato per tutta la giornata di oggi, domenica 13 marzo: Max è tornato a Le Gru per dipingere una superficie di 72 metri quadrati. Oggi siamo andati a curiosare: ecco le belle immagini con le opere dell’artista, ispirate alla sua ultima serie di lavori intitolata “Icons”.
Una sequenza di volti di icone musicali, dando una sorta di anteprima del GruVillage nel 2016. L’opera sarà visibile per tutto il periodo della ristrutturazione.