GRUGLIASCO – L’associazione “GO Sbandieratori e Musici della Torre”, in collaborazione con la Lega Italiana Sbandieratori e con il patrocinio della Città di Grugliasco, organizza il primo Torneo della Torre, inserito nel circuito della Coppa Italia L.I.S. che si terrà il 13 marzo prossimo presso la palestra “A. Gramsci” di Grugliasco.
La kermesse prevede nel giorno di sabato 12 marzo la riunione tecnica dei maestri di bandiera e dei musici, mentre per la domenica 13 la conclusione dei lavori al mattino e, dopo il pranzo presso l’oratorio Borgis, la gara vera e propria nella quale le compagnie partecipanti si sfideranno nelle seguenti specialità: singolo, coppia e piccola squadra per la bandiera e gara musici.
Oltre alla nostra giovane squadra che ospiterà la manifestazione, parteciperanno le compagnie provenienti da Alba, Susa, Legnano, Costigliole D’Asti, Ventimiglia, Gallicano, Montefalco e Lucera.
«Di sicuro – spiegano i referenti degli sbandieratori grugliaschesi – vedremo esibirsi i migliori atleti italiani delle due discipline, tra i quali anche i nostri ragazzi saranno protagonisti, con performances di altissimo livello».
La macchina organizzativa si è già attivata perché l’evento in programma possa realizzarsi con successo e soprattutto sia una festa per tutti, oltre ad essere un’occasione unica di incontro e di aggregazione.
«Pur essendo la prima volta ed essendoci ovviamente l’emozione e la tensione del caso perché tutto vada per il meglio – concludono da Go Sbandieratori – la nostra Compagnia è onorata di avere la possibilità di ospitare la manifestazione e invita con grande entusiasmo il pubblico a partecipare numeroso alle varie iniziative in programma per rendere indimenticabile l’evento e, soprattutto, per fare sentire come a casa le altre compagnie».
GRUGLIASCO, WEEK END DI FESTA CON GLI SBANDIERATORI
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata